Condizioni di Vendita

I prodotti acquistati su questo sito sono posti in vendita dalla Gentile Positano è in Positano (SA), Via del Saracino 57, Partita Iva: 06869361219, Telefono +39 0898123477 +39 081 412711, Fax +39 081 412711, indirizzo di posta elettronica info@gentilepositano.com

Il sistema di acquisti on-line, permette il pagamento a mezzo Bonifico Bancario, ed a mezzo pagamento sicuro con carta di credito tramite il circuito PayPal.

I prezzi sono comprensivi di IVA ed espressi in Euro ed includono le spese  di spedizione per i paesi dell’ Unione Europea e per ordini superiori a € 1000 per paesi al di fuori dell’ Unione Europea.

E’ onere dell’utilizzatore, il corretto inserimento dei dati, il sistema di acquisti on-line, permette il pagamento a mezzo Bonifico Bancario e/o carta di credito.

La Gentile Positano potrà modificare il costo dei beni messi in vendita.

La vendita degli oggetti sul Sito risponde alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Per gli acquisti con l’opzione Bonifico Bancario, bisognerà inviare al numero FAX : 081 412711 oppure a mezzo email PEC gentile.positano@pec.it la ricevuta di bonifico effettuato, con Riferimento al CRO (Ccodice riferimento operazione bancaria) e riportando l’ID dell’ordine comunicato dal sistema.

 

Tempi di Spedizione

La Gentile Positano srl dopo aver ricevuto il corrispettivo dei beni acquistati, provvederà in tempi brevi da un minimo di 48 ore ad un massimo di 7 giorni lavorativi a consegnare a mezzo corriere assicurato gli oggetti, l’acquirente potrà chiedere a mezzo email o contatto telefonico i tempi precisi di consegna, il tracking della spedizione ed il corriere a cui sono stati affidati i beni.

In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo, festività natalizie etc.etc) i tempi di consegna potrebbero allungarsi rispetto ai tempi standard.

Nel caso in cui il cliente volesse disdire l’ordine dovrà contattare la Gentile Positano Gioielli, che fermerà l’invio della merce solo a condizione che essa non sia già stata spedita e restituire il corrispettivo pagato eccezione fatta di tutte le spese.

 

Costo del Trasporto

Il costo è gratuito per spedizioni nei paesi dell’ Unione Europea e per  spedizioni verso paesi fuori dall’ Unione Europea che superino i 1000€.

Resi e recesso

Le vendite e/commerce dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo l D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a GENTILE POSITANO SRL una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce e provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso i locali Gentile Positano srl in Via Toledo 349 – 80134 – Napoli.

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Gentile Positano srl in Via Toledo, 349-80134 Napoli nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo PEC all’indirizzo gentile.positano@pec.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Gentile Positano provvederà immediatamente a comunicare al Cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni di calendario.

condizioni per il diritto di recesso :

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc…).

a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gentile Positano srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Gentile Positano non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti.

al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui GENTILE POSITANO SRL accerti:

La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali accessori, istruzioni, garanzia etc…);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla GENTILE POSITANO SRL.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GENTILE POSITANO SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio poiche in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza ma di rapporto intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra GENTILE POSITANO SRL. e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della GENTILE POSITANO SRL, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Napoli, in deroga alla legge. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente il contatto paypal o le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico

Anomali e danni riscontrati

Eventuali danni o anomalie riscontrati alla consegna dei beni, dovranno essere segnalati tempestivamente alla Gentile Positano Gioielli. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce, le segnalazioni oltre i suddetti termini non saranno prese in considerazione.

 

Documentazione Fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di “Cliente Privato”, la Gentile Positano Gioielli emetterà ed allegherà uno scontrino fiscale, qualora si desideri ricevere in alternativa la fattura (per motivi fiscali), occorre specificarlo indicando la partita IVA nella pagina di registrazione dei dati e inserendo il codice fiscale nell’apposito campo. Non sarà emessa fattura per gli utenti che non ne abbiano fatto esplicita richiesta durante l’acquisto. La documentazione fiscale viaggerà con i beni acquistati ed è comunque facoltà del cliente richiedere copia della stessa anche in futuro.

 

 

Utilizzo del Sito e Responsabilità

Il Cliente e/o visitatore che utilizza i servizi del sito lo fa a propria responsabilità e discrezione, la Gentile Positano Gioielli non potrà essere ritenuta in ogni caso responsabile dei danni (diretti o indiretti) subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito. In particolare, la Gentile Positano non è responsabile per la interruzione, lentezza nella trasmissione dei dati, o della perdita spedizione o alterazione dei dati, dai virus dall’intrusione di terzi ed in generale dall’utilizzo del sito o dell’impossibilità nell’utilizzarlo.

Il Cliente / visitatore non potrà ritenere la Gentile Positano Gioielli responsabile nel caso si verifichi una perdita dati dai propri sistemi informatici. La Gentile Positano Gioielli non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti suddetti e di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

Legge Applicabile

Tutte le operazazioni tra il cliente e la Gentile Positano Gioielli si intendono concluse in Italia e regolate dalla legge Italiana, per le controversie civile e panali che possano derivare dal contratto di vendita che saranno eventualmente conclusi.

Se il cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza della questione riguarderà il foro del comune di residenza del consumatore negli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.